acquista

October 30, 2016, 10:49:09 AM  #6 Quote from: ParmaBTC on October 29, 2016, 05:29:40 PMIO tengo Multibit classico dove ho ancora uno dei primi Adddress usati per scambiare Bitcoin.Finchè rimane open si può confidare sul fatto che ogni release nuova venga passata ai raggi X. chissa dove ho letto che i sorgenti erano disponibili... la memoria fa brutti scherziIl futuro vedremo, la strada della privatizzazione sta toccando vari livelli del nostro piccolo mondo fork: Re: Multibit venduto a Keepkey,è ancora affidabile? November 02, 2016, 01:22:51 PM  #7 prossimamente, se dio vuole, compro il KeepKey e lo abbino con Electrum ...... so già le sue funzioni  fidati zio, quando è ora di riempire il giocattolo di Bitcoin è tutto più sicuro Re: Multibit venduto a Keepkey,è ancora affidabile? July 27, 2017, 10:10:55 AM  #8 Abbandonare Multibit e Multibit HD Re: Multibit venduto a Keepkey,è ancora affidabile? July 27, 2017, 11:29:53 AM  #9 Ed ovviamente tutto questo proprio nel bel mezzo di un cambio epocale di protocollo....Tra laltro:"Please note that the version of Electrum available for download today (version 2.8.3) doesnt fully support the importing Multibit HD wallet words. The version shown in the Multibit HD video is the soon-to-be-released next version."Una domanda:vale la pena di perder tempo a importare il wallet o faccio prima a spedirmi tutti i BTC direttamente sul wallet ethereum? Re: Multibit venduto a Keepkey,è ancora affidabile? July 27, 2017, 11:32:54 AM  #10 Se non ci tieni a mantenere gli indirizzi, basta un trasferimento. BITCOIN CORE password e passphrase July 26, 2017, 09:06:57 PM  #1 avrei un paio di domande.come neofita della criptomoneta, ho scaricato BITCOIN CORE.però nel menu Impostazioni lopzione Cifra il portamonete non è attiva, e lopzione Cambia Passphrase mi chiede di inviare la vecchia (che però non ho mai avuto).Puoi aiutarmi a capire perché?Può dipendere dal fatto che ancora il wallet è totalmente vuoto?Grazie a chi risponde e saluti.Max Autenticazione a 2 fattori su Electrum July 21, 2017, 11:31:40 AM  #1 Ciao, ho un problemino con il mio Wallet.Sono da poco passato ad Electrum 2.8.2 da Bitcoin core per problemi di spazio su hd .Ieri sera dovevo trasferire dei soldi, prima transazione in uscita...inserisco lindirizzo, mi chiede la password e poi mi chiede lautenticazione di Google Autenticator  Come? Apro Google aut sul cell e non ho nulla di electrum  Ora mi sorge il dobbio, molto probabilmente lho configurato io così in fase di installazione ma ora come faccio ad autenticarmi?Non dovrei avere un qualcosa su electrum da inserire sullautenticator?Chi lo usa in questo modo?GrazieGualaz Re: Autenticazione a 2 fattori su Electrum July 21, 2017, 01:53:00 PM  #2 Ciao,io per ora sto usando Electrum senza 2FA  per cui non so darti un consiglio diretto ma on line trovi documentazione che mi sembra ben fatta. Prova a guardare qui: Re: Autenticazione a 2 fattori su Electrum July 21, 2017, 02:19:01 PM  #3 Quote from: Gualaz on July 21, 2017, 11:31:40 AMOra mi sorge il dobbio, molto probabilmente lho configurato io così in fase di installazione ma ora come faccio ad autenticarmi?Spera di avere un seed di backup, altrimenti cè rischio che i soldi siano persi. Re: Autenticazione a 2 fattori su Electrum July 21, 2017, 05:11:26 PM  #4 Quote from: HostFat on July 21, 2017, 02:19:01 PMQuote from: Gualaz on July 21, 2017, 11:31:40 AMOra mi sorge il dobbio, molto probabilmente lho configurato io così in fase di installazione ma ora come faccio ad autenticarmi?Spera di avere un seed di backup, altrimenti cè rischio che i soldi siano persi.Il seed ce lho...ora mi leggo la documentazione e speriamo bene! Re: Autenticazione a 2 fattori su Electrum July 21, 2017, 05:45:24 PM  #5 il mio inglese zoppica...con i seed se lo reinstallo secondo voi posso ripristinarlo senza abilitare A2F? Re: Autenticazione a 2 fattori su Electrum July 21, 2017, 07:16:10 PM  #6 Quote from: Gualaz on July 21, 2017, 05:45:24 PMil mio inglese zoppica...con i seed se lo reinstallo secondo voi posso ripristinarlo senza abilitare A2F?Non puoi provare ad installarlo su una macchina virtuale per toglierti il dubbio? oppure uninstallazione portable su chiavetta usb... Re: Autenticazione a 2 fattori su Electrum July 21, 2017, 07:33:28 PM  #7 Quote from: duesoldi on July 21, 2017, 07:16:10 PMQuote from: Gualaz on July 21, 2017, 05:45:24 PMil mio inglese zoppica...con i seed se lo reinstallo secondo voi posso ripristinarlo senza abilitare A2F?Non puoi provare ad installarlo su una macchina virtuale per toglierti il dubbio? oppure uninstallazione portable su chiavetta usb...intendi offline? Re: Autenticazione a 2 fattori su Electrum July 21, 2017, 07:53:07 PM  #8 Quote from: Gualaz on July 21, 2017, 05:45:24 PMil mio inglese zoppica...con i seed se lo reinstallo secondo voi posso ripristinarlo senza abilitare A2F?se avevi salvato il seed, lo puoi reinstallare senza bisogno del 2fa, il seed serve appunto a questo, è la prima cosa da salvare, dopo metti le opzioni come 2fa o password, ma con quello recuperi tutto, apri un nuovo wallet electrum e metti il seed salvato Re: Autenticazione a 2 fattori su Electrum July 22, 2017, 12:45:57 AM  #9 Per la verità, credo che per lopzione 2FA, i seed richiesti siano due, cioè, erano due quelli che doveva salvare (quello che sta sempre su Electrum, e quello di backup), però forse non ricordo bene ... Re: Autenticazione a 2 fattori su Electrum July 25, 2017, 11:29:33 AM  #10 Quote from: HostFat on July 22, 2017, 12:45:57 AMPer la verità, credo che per lopzione 2FA, i seed richiesti siano due, cioè, erano due quelli che doveva salvare (quello che sta sempre su Electrum, e quello di backup), però forse non ricordo bene ...Ciao HostFat, io fase di installazione mi ha fatto salvare solo un seed, o meglio una serie di parole. Problemino, leggendo un po in giro vedo che dovrebbero essere 25 le parole, la mia serie invece è di solo 12 parole, possibile?Altra cosa, posseggo le chiavi sia pubbliche che private,ma è normale che per la master public key mi dia 3 opzioni come in foto? Re: Autenticazione a 2 fattori su Electrum July 25, 2017, 07:37:18 PM  #11 vorrei provare a ripristinare il mio wallet con le chiavi, ovviamente non usando electrum, qualcuno mi Sto arrivando! consigliare un software in grado di ripristinare dalle chiavi per mac? Re: Autenticazione a 2 fattori su Electrum July 25, 2017, 10:49:09 PM  #12 Quelle di electrum sono 12.Non ho mai provato la versione 2FA di Electrum. Re: Autenticazione a 2 fattori su Electrum July 26, 2017, 05:08:35 PM  #13 Quote from: HostFat on July 25, 2017, 10:49:09 PMQuelle di electrum sono 12.Non ho mai provato la versione 2FA di Electrum.Ciao ho risolto,avevo provato a ripristinare tramite i seed su altri wallet ma niente da fare, alla fine ho preso coraggio ed ho ripristinato sul mio electrum installato (volevo evitare perché pensavo mi cancellasse lattuale) ed invece mi ha creato una copia subito funzionante mantenendo anche il vecchio.Grazie a tutti per laiuto Mandare soldi con bitcoin e chiedere rimborso July 20, 2017, 03:54:56 PM  #1 Salve ma se io invio dei soldi con bitcoin ad un mio amico e poi dopo io voglio il rimborso dei miei soldi , mica devo pagare anche le tasse per riavere i soldi indietro ? oppure è come paypal che non si paga nulla di fee per ricevere il rimborso ? Re: Mandare soldi con bitcoin e chiedere rimborso July 20, 2017, 04:26:59 PM  #2 Quote from: Bitcointradertx on July 20, 2017, 03:54:56 PMSalve ma se io invio dei soldi con bitcoin ad un mio amico e poi dopo io voglio il rimborso dei miei soldi , mica devo pagare anche le tasse per riavere i soldi indietro ? oppure è come paypal che non si paga nulla di fee per ricevere il rimborso ?si, bitcoin (per fortuna) non è fatto come paypal. una volta che hai effettuato un pagamento e la transazione è stata confermata, lunico modo per riaverla indietro e creare una nuova ed ovviamente devi pagare di nuovo le fee dellinvio Re: Mandare soldi con bitcoin e chiedere rimborso July 20, 2017, 05:33:17 PM  #3 Quote from: kronkodil on July 20, 2017, 04:26:59 PMQuote from: Bitcointradertx on July 20, 2017, 03:54:56 PMSalve ma se io invio dei soldi con bitcoin ad un mio amico e poi dopo io voglio il rimborso dei miei soldi , mica devo pagare anche le tasse per riavere i soldi indietro ? oppure è come paypal che non si paga nulla di fee per ricevere il rimborso ?si, bitcoin (per fortuna) non è fatto come paypal. una volta che hai effettuato un pagamento e la transazione è stata confermata, lunico modo per riaverla indietro e creare una nuova ed ovviamente devi pagare di nuovo le fee dellinvioAggiungo che il tuo "amico" deve essere daccordo in quanto sarà lui a restituirteli, tu non pui farci nulla e nessuno puo costringerlo a restituirteli, se hai esigenze del genere devi trovare un escrow che tiene i soldi e li rilascia a chi se li merita ... Re: Mandare soldi con bitcoin e chiedere rimborso July 22, 2017, 07:18:53 PM  #4 non esiste la modalita chargeback come da paypal il tuo amico deve essere d accordo nel restituirteli consiglio sempre l ultilizzo di escrow... Re: Mandare soldi con bitcoin e chiedere rimborso July 25, 2017, 08:44:05 PM  #5 Quote from: Bitcointradertx on July 20, 2017, 03:54:56 PMSalve ma se io invio dei soldi con bitcoin ad un mio amico e poi dopo io voglio il rimborso dei miei soldi , mica devo pagare anche le tasse per riavere i soldi indietro ? oppure è come paypal che non si paga nulla di fee per ricevere il rimborso ?Hai paragonato bitcoin a paypal....hai appena bestemmiato in chiesa. SappiloTu, una volta che hai inviato i tuoi btc non puoi fare niente per recuperarli(a transazione confermata) nemmeno piangere in greco. Spetta allaltro utente se vuole può fare qualcosa.... con una nuova transazione nuova fee. Come ti é già stato detto, in caso di compravendita é consigliato usare escrow. Prima di chiedere cosè usa il tasto cerca.... Re: Mandare soldi con bitcoin e chiedere rimborso July 26, 2017, 05:48:35 AM  #6 Quote from: Bitcointradertx on July 20, 2017, 03:54:56 PMSalve ma se io invio dei soldi con bitcoin ad un mio amico e poi dopo io voglio il rimborso dei miei soldi , mica devo pagare anche le tasse per riavere i soldi indietro ? oppure è come paypal che non si paga nulla di fee per ricevere il rimborso ?non so se tu sia un troll o meno, ma penso tu ti sia informato un pochettino sui btc prima di possederli, cmq ti rispondo lo stesso.btc è esattamente come contante digitale, se vuoi avere i soldi indietro devi chiederli al tuo amico e se è daccordo te li manderà, sennò ti attacchi.Paypal non è altro che una sorta di grande Escrow (per i pagamenti di beni e servizi) e come tutti gli escrow ovviamente si fa pagare per i suoi servizi (chi riceve i soldi paga delle commissioni), chissà mai che tra 1000 anni non accetti anche bitcoin :-DPindol E Bolzano la capitale italiana del Bitcoin! July 01, 2017, 05:33:14 PM  #1 Chi lavrebbe mai detto? Sono contento, mi fa onore questa notizia!  I dati delle ricerche su Google mostrano che il Trentino-Alto Adige e più esattamente Bolzano è la città italiana più interessata alle criptovalute. Questa città, con poco più di 100.000 abitanti, ha il numero più alto di persone che cercano "bitcoin" e termini correlati su Google rispetto a qualsiasi altra città italiana, inclusa la capitale finanziaria Milano. Re: E Bolzano la capitale italiana del Bitcoin! July 02, 2017, 05:34:33 PM  #2 Quote from: chris190 on July 01, 2017, 05:33:14 PMChi lavrebbe mai detto? Sono contento, mi fa onore questa notizia!  I dati delle ricerche su Google mostrano che il Trentino-Alto Adige e più esattamente Bolzano è la città italiana più interessata alle criptovalute. Questa città, con poco più di 100.000 abitanti, ha il numero più alto di persone che cercano "bitcoin" e termini correlati su Google rispetto a qualsiasi altra città italiana, inclusa la capitale finanziaria Milano. à forse per il fatto che è abbastanza vicina alla svizzera e magari chi fa queste ricerche cerca appunto servizi in bitcoin in svizzera? se ricordo bene cerano i bancomat bitcoin nelle stazioni dei treni Re: E Bolzano la capitale italiana del Bitcoin! July 02, 2017, 07:53:29 PM  #3 Sarà anche la prima città in italia, ma in fatto di ATM btc rispetto a milano & CO. ancora niente! Re: E Bolzano la capitale italiana del Bitcoin! July 03, 2017, 04:15:01 AM  #4 Quote from: chris190 on July 02, 2017, 07:53:29 PMSarà anche la prima città in italia, ma in fatto di ATM btc rispetto a milano & CO. ancora niente!Mezzora di macchina, una birretta con gli amici e su le mani xdxdxdx...manialcielo pub a Rovereto Re: E Bolzano la capitale italiana del Bitcoin! July 03, 2017, 06:47:23 AM  #5 Quote from: palandrine on July 02, 2017, 05:34:33 PMQuote from: chris190 on July 01, 2017, 05:33:14 PMChi lavrebbe mai detto? Sono contento, mi fa onore questa notizia!  I dati delle ricerche su Google mostrano che il Trentino-Alto Adige e più esattamente Bolzano è la città italiana più interessata alle criptovalute. Questa città, con poco più di 100.000 abitanti, ha il numero più alto di persone che cercano "bitcoin" e termini correlati su Google rispetto a qualsiasi altra città italiana, inclusa la capitale finanziaria Milano. à forse per il fatto che è abbastanza vicina alla svizzera e magari chi fa queste ricerche cerca appunto servizi in bitcoin in svizzera? se ricordo bene cerano i bancomat bitcoin nelle stazioni dei treniEsatto puoi comprare bitcoin da ogni stazione svizzera ma devi avere un numero svizzero di telefonoPer avere il numero devi dare i documenti personali quindi è come un kyc Re: E Bolzano la capitale italiana del Bitcoin! July 03, 2017, 09:25:57 AM  #6 Quote from: icio on July 03, 2017, 04:15:01 AMQuote from: chris190 on July 02, 2017, 07:53:29 PMSarà anche la prima città in italia, ma in fatto di ATM btc rispetto a milano & CO. ancora niente!Mezzora di macchina, una birretta con gli amici e su le mani xdxdxdx...manialcielo pub a RoveretoAh si, bravo, me nero dimenticato! Re: E Bolzano la capitale italiana del Bitcoin! July 03, 2017, 10:18:45 AM  #7 Quote from: babo on July 03, 2017, 06:47:23 AMQuote from: palandrine on July 02, 2017, 05:34:33 PMQuote from: chris190 on July 01, 2017, 05:33:14 PMChi lavrebbe mai detto? Sono contento, mi fa onore questa notizia!  I dati delle ricerche su Google mostrano che il Trentino-Alto Adige e più esattamente Bolzano è la città italiana più interessata alle criptovalute. Questa città, con poco più di 100.000 abitanti, ha il numero più alto di persone che cercano "bitcoin" e termini correlati su Google rispetto a qualsiasi altra città italiana, inclusa la capitale finanziaria Milano. à forse per il fatto che è abbastanza vicina alla svizzera e magari chi fa queste ricerche cerca appunto servizi in bitcoin in svizzera? se ricordo bene cerano i bancomat bitcoin nelle stazioni dei treniEsatto puoi comprare bitcoin da ogni stazione svizzera ma devi avere un numero svizzero di telefonoPer avere il numero devi dare i documenti personali quindi è come un kycMa che centra, è più vicina Milano alla Svizzera se è per questo... Secondo me è perché i Sud-Tirolesi non si fidano della situazione finanziaria italiana e hanno paura di un imminente crack con ritorno alla Lira Re: E Bolzano la capitale italiana del Bitcoin! July 03, 2017, 10:23:30 AM  #8 @jack0mnon solo i sud tirolesi non si fidanoio a prescindere non mi fido per nulla delle banche.. sono ladri "di massa" legalizzatima meglio chiudere qui lOT sulle banche senno andiamo fuori temacé da farsi una gitarella a bolzen Re: E Bolzano la capitale italiana del Bitcoin! July 03, 2017, 08:17:26 PM  #9 Interessante! Credo che ci farò una gitarella pure io Re: E Bolzano la capitale italiana del Bitcoin! July 04, 2017, 10:31:34 AM  #10 Quote from: babo on July 03, 2017, 10:23:30 AM@jack0mnon solo i sud tirolesi non si fidanoio a prescindere non mi fido per nulla delle banche.. sono ladri "di massa" legalizzatima meglio chiudere qui lOT sulle banche senno andiamo fuori temacé da farsi una gitarella a bolzen Quote from: Ruggito on July 03, 2017, 08:17:26 PMInteressante! Credo che ci farò una gitarella pure io  Bella città, si. Però veniteci quando non fa caldo, essendo un cappa il calore saccumola ed è da morire, per fortuna non cè afa! Re: E Bolzano la capitale italiana del Bitcoin! July 06, 2017, 02:48:11 PM  #11 E bello vedere come in Italia ognuno si appropria di qualche peculiarità come lunica per la sua città. Potrebbero dire la stessa cosa anche da altri parti, per esempio in Sardegna. Ma è un modo per farsi pubblicità e allora bisogna prendere le notizie con le pinze. Re: E Bolzano la capitale italiana del Bitcoin! July 06, 2017, 05:36:17 PM  #12 Quote from: stefy77 on July 06, 2017, 02:48:11 PME bello vedere come in Italia ognuno si appropria di qualche peculiarità come lunica per la sua città. Potrebbero dire la stessa cosa anche da altri parti, per esempio in Sardegna. Ma è un modo per farsi pubblicità e allora bisogna prendere le notizie con le pinze.Guarda mio caro, che la notizia non lho scritta di mio pugno, ma lho semplicemente riportata in calce, tutto qua! Re: E Bolzano la capitale italiana del Bitcoin! July 11, 2017, 09:54:04 AM  #13 Sicuramente anche il corso di laurea in crittografia delluniversità di Bolzano fa aumentare il livello di ricerche. Ma anche questo fa onore alla città.:! Re: E Bolzano la capitale italiana del Bitcoin! July 16, 2017, 08:34:39 AM  #14 quindi trasferimento d urgenza a Bolzano...hi hi hi Re: E Bolzano la capitale italiana del Bitcoin! July 21, 2017, 12:46:52 AM  #15 Grandioso ottima notizia !! Re: E Bolzano la capitale italiana del Bitcoin! July 24, 2017, 03:34:25 PM  #16 a quando degli atm a Roma? Re: E Bolzano la capitale italiana del Bitcoin! July 24, 2017, 09:46:16 PM  #17 Quote from: mr.robot8 on July 24, 2017, 03:34:25 PMa quando degli atm a Roma?Chissà, magari lo metteranno prima o poi! Conunqe se ti può servire ecco la mappa degli ATM BTC in iltalia, il punto più vicino a te è pisa!  Atm bitcoin italiani si trovano a Torino all’interno del Sella Lab (via Maria Vittoria 38), a Milano presso il TAG (Talent Garden, via Merano 16), a Firenze in un negozio in pieno centro a quattro passi dal duomo, a Rovereto (Tn), nel bar Mani al cielo. Alcuni li ha installati Robokiosk. Re: E Bolzano la capitale italiana del Bitcoin! July 25, 2017, 04:00:45 PM  #18 mi fa piacere e mi fa pensare sarebbe interessante una mappatura del tipo delle città italiane...secondo me ci sarebbero sorprese rispetto a magari zone più attive in chatforum! Transazione bitcoin ancora non confermata July 21, 2017, 02:55:06 PMLast edit: July 29, 2017, 07:16:40 AM by Bitcointradertx  #1 Salve sapete quanto tempo ci vuole per confermare questa transazione ? è già passato 1 giorno , cioè 24 ore ma la transazione non viene ancora confermata Re: Transazione bitcoin ancora non confermata July 21, 2017, 03:08:11 PM  #2 ma scusami, ho visto che hai aperto almeno 3-4 thread per problemi con le transazioni, ma perchè ti ostini ad usare bitcoincore ? non vedi che ti sta mettendo fee ridicole? Hai pagato 4000 satoshi di fee, ovvio che non hai ricevuto conferme.passa ad electrum e eviti sti problemi Re: Transazione bitcoin ancora non confermata July 21, 2017, 03:14:45 PM  #3 ma puo essere aumentata la fee ? non voglio passare ad electrum perche dicono che la procedura è rischiosa , se adesso non puó essere aumentata la fee quanto tempo devo aspettare per far confermare la mia transazione ? Re: Transazione bitcoin ancora non confermata July 21, 2017, 03:27:32 PM  #4 Quote from: Bitcointradertx on July 21, 2017, 03:14:45 PMma puo essere aumentata la fee ? non voglio passare ad electrum perche dicono che la procedura è rischiosa , se adesso non puó essere aumentata la fee quanto tempo devo aspettare per far confermare la mia transazione ?non è assolutamente una procedura rischiosa ed è semplicissima da fare, basta passare le private key, io lho fatta in 30 secondi (avevo i bitcoin su un vecchio multibit).con core non so dirti se puoi aumentare la fee a una transazione inviata Re: Transazione bitcoin ancora non confermata July 21, 2017, 03:35:09 PM  #5 visto che le fee sono troppo basse per la mia transazione , dopo 3 giorni i miei soldi verranno rimborsati automaticamente sul mio conto bitcoin ? Re: Transazione bitcoin ancora non confermata July 21, 2017, 03:47:00 PM  #6 io ho letto questos:en.bitcoin.itwikiTransferring_coins_from_Bitcoin-Qt_to_Electrum((((WARNINGBefore reading this page, users should note that directly manipulating ECDSA private keys is dangerous and can result in losing bitcoins[1][2]. This guide is for the impatient or time-stressed, it is recommended that users of Bitcoin Core simply wait out the blockchain synchronization. There are many benefits to running a Full node including trustlessness, security and privacy which lightweight wallets cannot match.)))) Re: Transazione bitcoin ancora non confermata July 21, 2017, 03:54:05 PM  #7 hai letto il warning ? bittaitaliana ? Re: Transazione bitcoin ancora non confermata July 21, 2017, 04:58:51 PM  #8 è un warning che dice semplicemente di stare attento a manipolare le chiavi, ma se fai tutto correttamente non avrai problemi.Passa a electrum che è meglio. Re: Transazione bitcoin ancora non confermata July 21, 2017, 06:28:47 PM  #9 ho provato a trasferire da bitcoin core ad electrum ma mi da un errore , mi esce questo errore (the transaction was rejected by network rules) (mempool conflict) e bitcoin gratuito

Comments

Popular posts from this blog

bitcoins

was